Benvenuti in SPESA AMICA. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio (“Condizioni Generali”) che si applicano quando si ordinano i prodotti agroalimentari (i “Prodotti”) dal nostro sito web https://spesaamicasardegna.it/it/ (ciascuno denominato “Applicazione”).

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dal nostro portale. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare SPESA AMICA all’indirizzo di posta elettronica spesaamica.ca@coldiretti.it o al +39 3470963688 prima di effettuare un ordine.

Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”)

I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di SPESA AMICA, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.

1. Informazioni Generali

SPESA AMICA è gestito da Coldiretti Sardegna (Codice Fiscale 80005530920) con sede legale in via Sassari, 3/F3, 09123 Cagliari. È possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica spesaamica.ca@coldiretti.it al numero di telefono  +393470963688.

2. Scopo

Il nostro obiettivo è metterti in contatto con i nostri prodotti agroalimentari (“Prodotti”) e consentire di ordinare prodotti per la consegna (il nostro “Servizio”). Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da FL FOOD LOGISTICS SRLS, Via Malpighi 4, 09126 Cagliari (p.i. 03924990926) (“Consegna”). Spesa Amica è un servizio per la consegna di prodotti agroalimentari a km0 e lo fa attraverso la società FL FOOD LOGISTICS SRLS, Via Malpighi 4, 09126 Cagliari (p.i. 03924990926) (di seguito FL), acquista i prodotti dalle aziende agricole socie Coldiretti Sardegna accreditate alla rete di Campagna Amica. FL si occupa anche della vendita e consegna dei prodotti agricoli al consumatore finale.

3. Account

Per poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando la nostra applicazione, non è necessario aprire un account di Spesa Amica (“Account”). Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e devi anche fornire i dati della tua carta di credito. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti  ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.

Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro personale, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall’applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo, tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a Spesa Amica).

4. Disponibilità del Servizio

Questo sito web ha un’area di consegna predeterminata. Questa area di consegna può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l’indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. Ciò significa che la disponibilità del nostro Servizio dipendono dalla tua zona di residenza/domicilio. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell’area di consegna o degli orari di apertura o se l’applicazione non è altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sarà possibile evadere l’ordine richiesto.

5. Ordini

Quando effettui un ordine tramite il nostro Sito, deve essere accettato da SPESA AMICA prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la “Conferma”). Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti  ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l’articolo è stato ordinato da qualcun altro. È previsto un importo minimo per ciascun ordine di 15 euro. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità.

6. Consegna

Nel momento in cui effettui un ordine sei tu che programmi il giorno di consegna, secondo la disponibilità data dal Sito, e pertanto devi garantire la tua presenza per ritirare la Consegna nel giorno stabilito.

Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e quelli dei nostri incaricati, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche, potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo.

Se fosse necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l’ordine, potremmo essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l’Articolo sia stato consegnato all’addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell’indirizzo in cui l’Articolo è stato originariamente ordinato.

Se non possiamo modificare l’indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l’ordine, ma se la preparazione dell’ordine è iniziata l’addebito sarà a tuo carico. In caso di mancata consegna a te imputabile per qualsiasi motivo, infatti, ti verrà comunque addebitato il costo per l’Articolo e il costo per la Consegna. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (a titolo esemplificativo) le seguenti circostanze:

  • non sei presente nel luogo indicato per la Consegna;

  • non rispondi al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito

  • rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l’incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l’Articolo.

• L’incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l’articolo secondo quanto previsto all’articolo 8 (Bevande alcoliche).

7. I tuoi diritti in caso di errore sui prodotti

In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l’Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall’esame visivo degli Prodotti.

Provvederemo a sostituire o rimborsare il prezzo pagato per l’Articolo e la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell’ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner.

8. Bevande alcoliche

Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, confermi di avere almeno 18 anni. Spesa Amica in questi casi, oltre e in aggiunta a quanto previsto dalle norme in materia di vendita di bevande alcoliche, applica la regola interna denominata “Challenge 25” in base alla quale i clienti che non dimostrino una età di almeno 25 anni saranno invitati dal corriere a fornire la prova che abbiano almeno 18 anni. Il corriere può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 25 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Spesa Amica partner e il corriere possono anche rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di alcolici viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate le relative bevande e per la consegna.

9. Annullamento

È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che il partner FL abbia iniziato a preparare la consegna (un “Ordine Iniziato”). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite i nostri “contatti”. Se Spesa Amica conferma che l’ordine non era un Ordine Iniziato, rimborseremo il pagamento (escluso qualsiasi sconto o voucher applicato all’ordine – vedi Termini Buoni per ulteriori dettagli). Se annulli un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, ti verrà addebitato l’intero prezzo per i Prodotti, e se l’incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

Spesa Amica e FL possono informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine.

10. Prezzi, Pagamento e Offerte

I prezzi sono comprensivi di IVA e delle spese di consegna.

Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale, a meno che non richieda l’emissione di una fattura commerciale con IVA prima di concludere l’Ordine.

Spesa Amica può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet.

Il pagamento per tutti i Prodotti comprese le Consegne può essere effettuato sulla nostro portale tramite carta di credito o di debito o altro metodo di pagamento messo a disposizione da Spesa Amica. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l’importo totale contrassegnato per il pagamento.

Si potrà pagare anche in contanti o bancomat alla consegna dei Prodotti direttamente all’addetto alla Consegna.

Spesa Amica a volte renderà disponibili offerte speciali tramite la nostra Applicazione.

11. Responsibilità

Siamo responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è “prevedibile” se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.

12. Informativa Sui Dati Personali

Spesa Amica tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare al link https://spesaamicasardegna.it/privacy.

13. Legge Applicabile e Foro Competente

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Cagliari. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.

Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.

Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un’altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.

Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle  Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma. Il diritto dell’UE ci impone di fornire questo link al portale di risoluzione delle controversie online dell’UE, tuttavia non partecipiamo alla risoluzione di controversie nell’ambito di questo processo.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l’utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12.

Condizioni per lutilizzo del Sito

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l’utilizzo del sito web spesaamicasardegna.it (di seguito il “Sito”) o delle applicazioni (di seguito ciascuna “Servizio”) che Spesa Amica mette, tramite internet, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con laccesso al Sito o con lutilizzo del Servizio lutente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.

1. Informazioni Relative a “spsesaamicasardegna.it”

Il Sito “spesaamicasardegna.it” è gestito da Coldiretti Sardegna (di seguito “Spesa Amica“), con sede legale in via Sassari, 3/F3, 09123 Cagliari, Codice Fiscale 80005530920. È possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica spesaamica.ca@coldiretti.it al numero di telefono  +393470963688.

Spesa Amica è un servizio per la consegna di prodotti agroalimentari a km0 e lo fa attraverso la società FL FOOD LOGISTICS SRLS, Via Malpighi 4, 09126 Cagliari (p.i. 03924990926), che acquista i prodotti dalle aziende agricole socie Coldiretti Sardegna accreditate alla rete di Campagna Amica. Corisar si occupa anche della vendita e consegna dei prodotti agricoli al consumatore finale.

2. Accesso al Servizio o ai Servizi

Laccesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Spesa Amica si riserva il diritto di escludere o modificare laccesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). Spesa Amica non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Spesa Amica può limitare laccesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L’utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l’attività che si svolge nell’ambito del proprio account. Qualora l’utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Spesa Amica tramite l’indirizzo spesaamica.ca@coldiretti.it. Spesa Amica ha facoltà di disattivare l’account dell’utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall’utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Spesa Amica.

3. Uso Consentito

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Spesa Amica relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L’utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest’ultimo.

4. Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l’esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a Coldiretti Sardegna. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E’ fatto divieto all’utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

5. Affidabilità delle Informazioni Pubblicate

I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di Spesa Amica non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Spesa Amica non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.

6. Aggiornamenti

Spesa Amica si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Spesa Amica può sospendere l’accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Spesa Amica assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

7. Responsabilità di Spesa Amica

Spesa Amica ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Spesa Amica non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Spesa Amica venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Spesa Amica non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l’utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati – mediante appositi link – al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Spesa Amica e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Spesa Amica, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Spesa Amica o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest’ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

8. Informazioni Relative all’utente, all’attività dell’utente sul Sito ed all’utilizzo del Sito

In conseguenza dellutilizzo del Servizio, Spesa Amica effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare linformativa di Spesa Amica in materia di tutela dei dati.

9. Upload

I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell’utente nonché i dati raccolti da Spesa Amica come sopra indicato (v. articolo 11) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. Lutente riconosce il diritto di Spesa Amica di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di Spesa Amica e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l’utente concede a Spesa Amica una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di Spesa Amica.

10. Link di Terzi

I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Spesa Amica non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

11. Legge Applicabile e Foro Competente

Qualsiasi controversia tra Spesa Amica e un utente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o luso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.

12. Modifiche

Spesa Amica ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

13. Dubbi e domande

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: spesaamica.ca@coldiretti.it.

14. Condizioni applicabili ai Buoni e allo Sconto Account

Gli ordini dei Prodotti sono generalmente soggetti a un valore minimo di ordine, che  si applica indipendentemente dal fatto che il pagamento o il pagamento parziale avvenga tramite un Credito. I crediti non possono essere scambiati con denaro o altre alternative e non hanno alcun valore monetario. Qualsiasi tentativo di manipolare il nostro sito e le nostre offerte di Crediti mediante l’accesso tramite terze parti, macro, “script”, “forza bruta”, mascherando l’identità o manipolando gli indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o da qualsiasi altro strumento di automazione (compresi i sistemi che possono essere programmati per violare gli accessi), renderanno l’ordine e il relativo Credito non più validi. Spesa Amica ha il diritto di prendere tutte le misure ragionevoli per proteggersi da richieste di rimborsi fraudolenti o non validi, inclusa la richiesta di ulteriori verifiche ragionevoli che chiudano i conti di tutti i clienti che ritiene ragionevolmente abbiano effettuato tali attività illegittime o illecite.

Spesa Amica utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun’altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). Spesa Amica ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare linformativa privacy di Spesa Amica al link della Privacy Policy.